Categorie
Uncategorized

10 delle razze di gatti

10 delle razze di gatti più uniche al mondo

Come amanti degli animali domestici, ci piace pensare che ogni gatto sia unico nel suo genere. Anche così, saremo i primi ad ammettere che ci sono alcune razze di gatti che si distinguono in modo importante dal branco. Questi gatti sono eccentrici. Sono bizzarri. Hanno un aspetto distinto che ti fermerà sulle tue tracce. Alcuni sono insolitamente frizzanti. Altri hanno set di abilità particolari (hai mai visto un LaPerm a caccia? Roba piuttosto spettacolare.)

Quindi eccoli qui: le razze di gatti più uniche al mondo. Non ne abbiamo mai abbastanza di questi felini esilaranti e insoliti, e sospettiamo che rimarrai ugualmente colpito.

Le 10 delle razze di gatti.

Occat

 

Se sei attratto dai segni esotici dei gatti in natura, dai un’occhiata al magnifico Ocicat. Questo felino è il meglio di entrambi i mondi: i suoi straordinari motivi ferini ricordano un ocelot selvatico, eppure il suo temperamento non potrebbe essere più lontano da questi feroci predatori. In effetti, la Cat Fanciers ‘Association paragona questa razza a un cane devoto che è più felice in compagnia della sua famiglia.

L’aspetto selvaggio dell’Ocicat è il risultato di incroci tra abissini, gatti siamesi e gatti americani a pelo corto. Questi cuties maculati sono tanto forti quanto adorabili e sono atleti nati. Fiducioso ed equilibrato, non è insolito assistere a un Ocicat che salta a grandi altezze per recuperare un giocattolo. Questi cervelloni possono persino padroneggiare i comandi di base.

 Selkirk Rex

 

Ecco un gatto a cui non sarai in grado di resistere alle coccole. E ci sono buone probabilità che il Selkirk Rex dai capelli ricci ti accontenti felicemente. Questi gatti, che possono avere il pelo corto o lungo, sono tra i più mansueti del mondo felino. Godono di una buona sessione di gioco tanto quanto il prossimo gatto, ma amano anche rilassarsi sulle ginocchia del loro proprietario.

Scaviamo l’aspetto trasandato della testata del letto di questo gatto disinvolto, che tra l’altro è sorprendentemente a bassa manutenzione: il mantello di un Selkirk Rex non richiede frequenti spazzolature.

 Sfinge

 

Questo felino calvo è facilmente una delle razze dall’aspetto più unico al mondo. Risultato di una mutazione genetica, il corpo glabro dello Sphynx sembra una morbida pesca al tatto. Mentre il loro muso rugoso può esprimere preoccupazione o apprensione, questi gatti sono in realtà comici clownesci che amano essere al centro dell’attenzione. Lo Sphynx è un felino affettuoso, intelligente ed energico che, secondo Cat-World , è stato descritto come “in parte gatto, in parte cane, in parte scimmia e in parte bambino”.

 Minskin

Se il gatto Sphynx non è abbastanza unico per te, dai un’occhiata al minuscolo Minskin. Questa razza si ottiene incrociando Sphynx senza peli con adorabili Munchkin, risultando in un felino calvo e dalle gambe corte, un po ‘come il bassotto del mondo dei gatti.

Queste farfalle sociali non hanno problemi a fare amicizia e vanno d’accordo magnificamente con i bambini e altri animali domestici, compresi i cani.

Singapore

 

Originario di Singapore, il Singapura non è arrivato negli Stati Uniti fino agli anni ’70. La caratteristica distintiva di questa razza è la sua taglia piccola: questi piccoli felini di solito arrivano a un delicato peso di 4-8 libbre. Le loro piccole dimensioni, insieme alle grandi orecchie e agli occhi enormi, rendono il Singapura particolarmente carino.

Dal punto di vista della personalità, questi gattini vivaci sono in una lega a parte: i Singapura sono estroversi selvaggiamente curiosi che amano interagire con le persone. Hanno l’abitudine di entrare nelle cose, che si tratti dei mobili della tua cucina o dei soprammobili posizionati su uno scaffale alto.

Napoleone

 

Se c’è una cosa che la maggior parte di noi ricorda dalle nostre lezioni di storia sul capo militare, Napoleone Bonaparte, è la sua statura estremamente bassa. Non sorprende, quindi, che la principale caratteristica fisica di un gatto Napoleone siano le sue zampette. Chiamato anche “gatto minuetto”, questa razza è il risultato della miscelazione del munchkin compatto con il lussuoso persiano.

Amichevoli e attivi, queste palle di pelo non amano essere lasciate sole troppo a lungo. Non che dovresti torcerci il braccio per passare del tempo con questi cari!

Pietrobaldo

 

È improbabile che incontrerai molti di questi gatti particolari nella tua vita. Queste affascinanti creature sono tra le razze di gatti più rare al mondo perché ci sono così pochi allevatori di Peterbald.

Originario della Russia , il Peterbald può essere completamente glabro o avere peli corti che ricordano la “peach fuzz”. Si dice che questi bizzarri gattini abbiano un carattere simile a un cane e si divertano a seguire i loro proprietari da una stanza all’altra in modo che non si perdano nulla.

LaPerm

 

I riccioli crespi di questa razza unica nel loro genere ricordano la popolare acconciatura degli anni ’80, la permanente. Il loro aspetto leggermente trasandato rende LaPerm particolarmente accattivante. Con le radici come un gatto da fienile che lavora, PetMD ci informa che LaPerms non ha problemi a passare da cacciatore di topi concentrato a gatto docile. Questi gatti sono anche noti per essere felini dispettosi che hanno difficoltà a comprendere il concetto di “confini”, quindi i proprietari della razza impareranno rapidamente a riporre oggetti delicati fuori portata.

Khao Manee

Originario della Thailandia, il nome del Khao Manee si traduce letteralmente in “gemma bianca”, il che ha senso dato il loro brillante mantello bianco. Questa razza rara è anche chiamata “Diamond Eye Cat” e non è difficile capire perché. La caratteristica più sorprendente della razza è, senza dubbio, il colore degli occhi distinto. Un Khao Manee può avere due occhi blu, due occhi dorati o verdi, o anche uno per ogni colore!

 Likoi

Un gatto che sembra un lupo mannaro? Non c’è niente di più unico di così.

Secondo Cat-World , l’intrigante Lykoi ottiene il suo aspetto da lupo da una mutazione recessiva che si traduce in un minor numero di follicoli piliferi. PetMD indica le origini selvagge del Lykoi come spiegazione per la forte preda della razza. Questi sono gatti amichevoli, ma sono anche gatti indaffarati. Non aspettarti che un Lykoi stia fermo per molto tempo.

Qualunque siano le loro caratteristiche individuali, questi gatti spettacolari hanno una cosa in comune: sono tutti professionisti nel conquistare i nostri cuori amanti dei gatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *