Il gatto ti ama

Come riconoscere quando il gatto ti ama.

Quando il gatto ti ama non è facile capirlo il suo comportamento non è facile da interpretare. Molti credono che i gatti sono opportunisti in cerca di cibo e riparo e molti dei loro comportamenti non sono capiti. Infatti molti comportamenti che per loro sono dimostrazioni di affetto sembrano tutt’altro. Solo chi conosce in comportamento del gatto sa interpretare questi questi come amore.

Il gatto ti ama cosa fa.

Il gatto ti ama

Un gatto che ti ama o che ha un certo affetto nei tuoi confronti lo dimostra donandoti la sua fiducia, con alcuni regali e il unico comportamento.

Quando il gatto ha fiducia in te.

Riuscire ad ottenere la fiducia del proprio gatto è sicuramente un segno di amore. Il gatto quando ha fiducia nei tuoi confronti può arrivare a sottomettersi. Quando il gatto si corica sulla schiena lasciandosi accarezzare le zone più vulnerabili ha piena fiducia nei tuoi confronti.

Quando il gatto ti porta piccoli animaletti lucertole topi uccellini.

Il gatto ti ama
Il gatto ti ama

Anche se sgradevole quando un gatto ti porta un piccolo roditore uccello o lucertola è un regalo per dimostrare il suo affetto. Difficilmente un gatto tenuto in casa riesce a catturare queste prede per questo può ripiegare sugli insetti. Per evitare che il gatto riesca a catturare le sue piccole prede si può utilizzare un collare con campanellina che fa scappare le prede.

Il comportamento di un gatto che ti ama.

Se mentre parli al tuo gatto lui ti guarda e strizza gli occhi fa l’occhiolino o li socchiude è un segno d’affetto. Infatti per i gatti strizzano gli occhi corrisponde a un sorriso. I gatti lo fanno tra di loro, lo fa la mamma gatto con i suoi cuccioli e lo fa il gatto all’umano per cui prova affetto. Bisogna comunque stare attento se mentre strizza gli occhi pero sbatte o ondeggia la coda nervosamente non sta proprio sorridendo. I gatti in oltre esprimono il proprio affetto verso il padrone seguendolo da per tutto trovandolo dietro la porta quando si rientra in casa. Alcuni gatti addirittura non appena capiscono che il padrone deve uscire l’ostacolano mettendosi davanti la porta.

Il gatto ti ama

Quando il gatto ti ama cerca sempre il contatto.

Quando un gatto è affezionato a una persona ha il desideri di trascorrere del tempo insieme alla persona che ama. Infatti il gatto ti cammina attorno e si struscia contro le tue gambe con fare sinuoso e la coda dritta e vibrante ti sta dicendo che è emozionato e molto felice di vederti. Per i gatti questo fare e simile all’abbraccio fra umani.