Far muovere il gatto

Come far muovere il gatto e non farlo stufare dei giochi.

Il modo per far muovere il gatto e tenerlo in forma è sfruttando il sui istinto da predatore attraverso il gioco e imitando la caccia. Il gioco per un gatto non è importante solo per la sua forma e salute ma anche per un equilibrio mentale, infatti il modo per tenere un gatto sereno e felice è importante che sia impegnato turante il giorno e non passi tutto il tempo sul divano. Inoltre è importante interagire col proprio gatto fin da piccoli in modo da creare un legame.

Sicuramente uno dei metodi per far muovere il gatto è sfruttando l’istinto da predatore del nostro felino. I gatti non resistono l’impulso di seguire una probabile preda, e facilmente si attivano quando vedono passare qualcosa che possono inseguire. Un gatto si scatena con un giocattolo che si muove sul terreno come un topolino a molla o una semplice pallina. Altri gatti amano più saltare per cacciare ipotetici uccellini che seguire falsi topi sul pavimento per questo si possono utilizzare le bacchetta per gatti con piume.

Bisogna però che il gatto riesca a catturare la sua “preda”, questo è molto importante per la sua autostima e fiducia senza che cade in frustrazione. Per questo è sconsigliato l’utilizzo del laser che proietta un puntino o altro che il gatto non potrà mai catturare.

Nascondersi dietro l’angolo per far muovere il gatto.

Sicuramente il tuo gatto come tutti i gatti è molto curioso e si può sfruttare questa sua caratteristica per farlo muovere. Nascondersi dietro l’angolo di un muro e fare capolino di tanto in tanto sicuramente lo farà muove dal divano o dal suo posto preferito. Anche nascondere qualche oggetto tipo un topo finto o una pallina sotto il tappeto o una coperta farà muovere in gatto scatenando il tuo gatto alla ricerca di quello che hai nascosto.

Giocattoli a costo zero economici per far muovere il gatto.

Sempre fruttando la curiosità e l’istinto del gatto si possono utilizzare diversi oggetti per far giocare il gatto e farlo muovere per tenerlo in forma. Una semplice carta o carta alluminio arrotolata e stropicciata come piume noci e gomitoli di lana sono oggetti che possono essere utilizzati come giochi per gatti. Bisogna però sempre tenere d’occhio il gatto mentre utilizza questi giochi per evitare che si possono soffocare con uno di questi oggetti che deve essere abbastanza grande in modo che non possa ingoiarlo.

Come mantenere i giocattoli nuovi per far muovere il gatto.

I gatti sono sempre interessati soprattutto dai nuovi giocattoli, per questo è bene fare il modo che sembrino sempre nuovi. Non si intende nuovi esteticamente ma che sembrino sempre diversi, per questo bisogna giocare col gatto utilizzando i giocattoli e non lasciarli in giro per casa per poi la prossima volta giocare con qualcos’altro per poi presentargli di nuovo i giochi precedenti.

bisogna tenere presente che a volte si utilizzano come giocattoli per gatti, ma non sono adatte a questo, sono le mani umane. Con i cuccioli giovani questo a volte è carino, ma i piccoli crescono e poi possono ferire gravemente.