Nomi per maiali

Nomi per maiali oltre 250 idee per un piccolo porcellino.

Prima di parlare dei nomi per maiali parliamo un pò di questi fantastici animali che sempre più vengono considerati come animali domestici.

Ѐ possibile tenere un maiali come animali domestici.

Non tutti sanno che i maiali possono essere dei fantastici animali domestici. Infatti questi animali possono far parte delle tua famiglia e proprio come un gatto o cane dimostrare tanto amore. Molte persone hanno un’idee del tutto sbagliate su queste gentili animali dovute a credente e luoghi comuni.

Conoscere i maiali prima di adottarli e decidere tra i diversi nomi per maiali.

Come detto in precedenza non è comune avere un maiale in casa come animale domestico, questo per un’idea spagliata e poca conoscenza di questo animale per questo è bene spendere due parole se si vuole adottare uno maialetto.

I maiali sono animali puliti?

nonostante quello che si possa pensate e per come raffigurati solitamente i maiali sono in realtà animali piuttosto puliti e preferiscono la pulizia e l’ordine. Le femmine di maiali le suine addestrano istintivamente i loro maialini per tenere le loro aree dove riposano e del cibo lontane dalla zona che usano come bagno. Anche a livello di odori si deve spezzare una lancia a favore dei maiali basta pensare che alcuni proprietari sostengono che il proprio maiale persino odorino di sciroppo d’acero, altri che odorano di fieno, ammorbidente.

Sicuramente una parte del lavoro per tenere l’ambiente pulito tocca anche al proprietario e non al maiale.

Sono animali intelligenti i maiali? 

Si dice che i maiali siano più intelligenti dei cani, cosa che affermano molti proprietari che possiedono questi due animali. I maiali hanno dimostrato di avere la capacità di apprendere attraverso l’osservazione, conservare ciò che apprendono, apprendere rapidamente e riuscendo a risolvere i diversi problemi. L’addestramento di un maiale è assolutamente possibile a patto che si voglia provare.

Non è assolutamente difficile addestrare un maiale a rispondere a comandi come “vieni” “siediti”  “no” “porta”, inoltre e possono persino insegnare trucchi, come correre attraverso percorsi ad ostacoli e camminare al guinzaglio.

I maiali sono animali amichevoli e di compagnia?

Anche se sono molto simili ai cinghiali che non sono noti per le loro attitudine amichevole, i maiali domestici al contrario sono animali molto amichevoli e affettuosi. Infatti i maiali sono animali che possono fare compagnia sia a bambini che ad anziani. Cosa strana ma i maiali adorano ascoltare la musica e possono essere tranquillizzati da essa. Si divertono a giocare e correre, ma possono anche apprezzare il rilassamento mentre vengono accarezzati o grattati su schiena o ventre.

Bisogna tenere presente, tuttavia, che sono animali molto attivi che richiedono attenzione frequente e se non lo ottengono possono diventare molto insistenti.

 

Suggerimenti e idee su come trovare il nomi  giusto per il proprio maiale domestico.

Trovare il giusto nome per il proprio maiale può richiedere diverso tempo per le dovute ricerche e osservare la risposta del maiale al proprio nome. Quando si pensa al nome per il proprio maialino dovrebbe essere facile e divertente. Quando si cerca su internet il nome per il proprio maialino si trovano una miriade di nomi tra cui scegliere e la cosa all’inizio può sembrare scoraggianti, ma questi suggerimenti ti aiuteranno a trovarne qualcuno a cui non avevi pensato ma che ti suona bene.

Inoltre è possibile pensare al nome da dare al proprio maialino in base all’aspetto, caratteristiche comportamentali e appetito.

Cosa osservare per scegliere il nome del proprio maialino in base all’aspetto.

Un’idea per scegliere il giusto nome tra i migliaia nomi per maiali è preferirne uno è basarsi sul colore come per esempio per i maialini marroni un nome può essere “Brownie” o “Cacao”. “Rosie” o “Bubble Gum” sono nomi ideali per un maialino rosa, anche altre caratteristiche distintive possono ispirare idee, come avere punti, strisce o macchie di colore più o meno scure.

Scegliere il nome del maiale domestico in base all’atteggiamento.

Anche i maiali come tutti gli animali conoscendoli un pò di tempo possono ispirare dei nomi  in base alla loro personalità unica. Per esempio “Spunky”, “Skipper”, “Zoomer”, sono nomi di maiali particolarmente attivi.

Scegliere il nome del maiale domestico in base all’appetito o cibo preferito.

Sicuramente “Squealer” , “Barky”, “Suqalo” o “Shark” potrebbero essere adatti per un maialino particolarmente vocale. Inoltre così come i loro proprietari anche i maiali possono avere un piatto preferito piuttosto che un altro. Pensa ad alcuni dei tuoi cibi preferiti, o forse anche ad alcuni che potrebbero piacere al tuo maialino per dare ispirazione ai nomi. Nonostante  si possa pensare che i maiali mangiano di tutto, i loro cibi preferiti sono frutta e verdura, quindi nomi come “Carote”  “Albicocca” ” pesca” potrebbero essere ottime idee.

Altre idee per nomi di maialini.

Se non riesci a trovare un nome per il proprio maialino puoi spulciare e prendere un’idea da questa lista.

Nomi per maiali maschi.

Da sempre i maiali sono presenti nelle fattori e molti allevatori gli danno un nome per questo alcuni nomi sono in seguito sono diventati tradizionali per i maiali.

Bruto, Frankie, Albert, Golia, Sebastian, scavatrice, Matassa, Otis, Mugsy, Oliver, Bart, Shakespeare, balestruccio, ronzio, Wally, Larry, Joey, Omero, Dixon, Rex, Mickey, Bubba, Sansone, Hugo, Orzo, normanno, Orville, Ralph, Dewey, Gus, Marshall, roccioso, Barnaby, Tracker, Rustler, Bandito, Mortimer, Doug, Eddie, Paxton, Clyde, Waldo, Oswald, Lester, Chester.

Nomi per maiali femmine.

Oltre ai nomi maschili per maiali anche molto dei nomi per femmine sono diventati tradizionali e inoltre solo perché è un maiale, non significa che non possa essere anche una gentile graziosa ed elegante principessa.

Dorothy, Petunia acero,Sophie, Margherita, Peggy,Principessa, Ortensia, Campanellino,Savana, Noce moscata, Corallo,Duchessa, tesoro, Gwendoline,Pesche, Cenerentola, prugna, Arrossire,Sparkles, Diva, ragazzina,signorina, Miele, donzella,Perla, Fiorire, Magenta,sabbioso, Molly, Abby,Firenze, Lavanda, Bella,Lola, bambola, Emma,Nora, Gioiello, Cofano,Maggie, Ballerina, Bonnie,Melodia, Callie, Kiera.

Nomi divertenti per maialini.

Se pensi di adottare o hai adottato un maialino da compagnia sicuramente hai senso dell’umorismo per questo se stai cercando giochi di parole o nomi divertenti per il tuo maialino qui li hai trovato.

Sooey, Hogwarts ,Porkchop,Frazione, Bacon, Sam il prosciutto,traboccare, Oinker, Cestino,Parma,Croccante, Hambone, Torta di fango,Patatine di mais, Penna, Maiale, Pancetta,tegame, Fagioli di maiale, Sfrigolare,hogwash, chorizo, Hickory,Anduille, wurstel, Scrapple,fetente, Mesquite, Hamton,Spam convulso, Harry, Porker,Riccio, Quohog, Webber,Bratwurst, Codini chicharrones,Costola corta, Hogsmeade, hammertime.

Nomi per maiali carini o dolci.

Fin quando non accarezzi un maialino non puoi capire quanto questo sia carino e dolce, e per questo non è difficile puntare tra i nomi per maiali quelli che ricordano un dolce batuffolo di pelo.

Tartufo, Tootsie, Pinky,Popcorn, Focaccina, Avena,Scarabocchio, Dama ,sottaceti,Squeaks, scarabocchio, Pervinca,Scooter, butterscotch, Cacao,Domino, zucchero, Oreo,Lovebug, Zucca, snickerdoodle,buttercream, Fudgie, Contento,Trifoglio, coccole, Fortunato.

 

Altri nomi per maiali.

Legione, Bestia, tempestoso,Grafite, Facocero, guanto di sfida,Carro armato, Munizioni, Cinghiale,Cerberus ,Massimo, Odin,Jax ,Mietitrice, Loki,Affumicatoio,manganello, Skinhead, Mortaio,dispositivo, Amazon, Azog,Comandante, Bombardiere,Generale,Crusher, Liquore digestivo, tedesco, Jagermeister, Bourbon,Capitano, Guinness, Harley,guardia, forestale, Cecchino, stinco.

Nomi per maiali nani.

Mini, Pig, Names,Petalo, Bambino, ciottolo,tazza di tè, minuscolo, Tweety,Minnie, Rosebud, stridulo,arachide, Ditale, Papavero,Pulsante, Topo, Gamberetto,Munchkin, Coccinella, Piccolo,Pancake, Kiddo, folletto,Mezza, pinta, Toodles, bolle, Hobbit,Petardo, fungo, velenoso, Pollicina,Teddy, Principe inebetito,Smurf ,tirapiedi, Ewok,Shorty, Mini-carne, Gimlinano, Pigsqueak nano.

Nomi per maiali presi da personaggi di film cartoni e fantasy.

Questi nomi per maialini sono ispirati a nomi di maialini presenti in film cartoni animati spettacoli e televisione.
Porky “Looney Tunes”
bambino “Babe”
Peppa “Peppa Pig”
maialino “Winnie the Pooh”
Wilbur “Charlotte’s Web”
Pumbaa “Il Re Leone”
Signorina Piggy “I Muppet”
ManBearPig “Parco Sud”
Soffice “Parco Sud”
Hamm “Toy Story”
Mr. Porky “I Simpson”
Sir Oinksalot “I Simpson”
Spiderpig “Il film dei Simpson”
Plopper “Il film dei Simpson”
Arnold “Kipper the Dog”
Pua “Moana”
rosita “Cantare”
Tatuaggio “La vita segreta degli animali domestici”
Alpha Pig “Super Why!”
Napoleone “Fattoria di animali”
Vecchio maggiore “Fattoria di animali
GUB-GUB “Doctor Dolittle”

Sicuramente è importante coinvolgi il tuo maiale nella scelta di un nome.

Come detto in precedenza è importante coinvolgere il tuo maialetto alla scelta del nome soprattutto se hai un paio di preferiti. Per decidere tra due o più nomi può essere utile coinvolgere il proprio maiale e vedere a quale risponde maggiormente proprio come un gatto o cane. Una volta fatto questo è possibile personalizzare ciotole e accessori con simpatiche targhette adesive magari disegnate dai bambini su fogli adesivi .