Gatto dominante

Gatto dominante 5 cose che ti fanno capire che è lui che comanda in casa.

Pensi di avere un gatto dominante e che comanda lui in casa? Se vivi in casa con un gatto siamo sicuri che vince sempre lui! I gatti sono animali dominanti e molto persuasivi, motivo per cui riescono sempre a fare quello che vogliono. Ecco i 5 segni che dimostrano che il gatto è il capo in casa.

Anche se un gatto dominante non è necessariamente aggressivo, in alcuni casi può rappresentare un problema da risolvere per la convivenza in casa. Infatti se il gatto è troppo dominante in casa può diventare difficile convivere sia per noi umani sia per eventuali altri animali presenti in casa anche cani di taglia. Amare e prendersi cura del proprio gatto non significa essere “succube”, né evitare di imporgli delle regole.

Come capire che il gatto comanda e ha il controllo della casa?

Se sei un gatto dominante e ossessivo siamo sicuri che ti rivedrai in queste 5 situazioni. Può anche capitare di trovarti difronte a una di queste situazioni come un gatto che fa tutto ciò che gli è proibito, il gatto mangia solo il cibo che desidera, Il gatto vuole occupare più spazio di te sul divano o letto, il tuo gatto miagola fino a quando non corri da lui, il tuo gatto ha molti giochi.

Il gatto dominante fa tutto ciò che gli è proibito.

Gatto dominante

Se quando hai portato in casa il gatto hai pensato di proibirgli di salire sul divano, tavolo della cucina, letto e di entrare nell’armadio, pensili e alcune stanze ma ora accade l’esatto contrario significa che hai accettato le sue volontà. Anche se resistere alle sue moine ai sui grandi occhi e fusa non è facile, un pò di fermezza e regole da rispettare non guastano di sicuro.

Il gatto dominante mangia solo alcuni cibo che sono di suo gradimento.

Sicuramente le attenzioni per il proprio gatto passa nella scelta di cibi salutari e buona qualità, a volte si arriva anche a cucinare del cibo per gatto fatto in casa scegliendo di persona i miglior ingredienti. Ma se il tuo gatto si ostina a non voler mangiar e non per motivi di salute e disaggi significa che ci troviamo davanti a un gatto schizzinoso in fatto di cibo. In questo caso non bisogna passare diverse ore davanti allo scaffale del cibo per gatti comprando migliaia di scatolette fino a trovare quelle di suo gradimento.

Gatto dominante

Solo perché il tuo gatto è particolarmente dolce e si strofina sulle tue gambe, non significa che deve avere lui il controllo sul cibo. In caso contrario significa che lui il tuo micio ti ha di nuovo dominato!

Il gatto dominante ha più spazio nel letto e sul divano di te.

Se nonostante gli hai acquistato un bel letto per gatti, magari riscaldato o una cuccia il tuo micio si ostina e dormire con te sul letto o salire sul divano e tu gli permetti di farlo il tuo dolce gatto ti sta dominando.

Gatto dominante

Non solo, a volte sei così “dominato dal tuo gatto” che non ti alzi per paura di svegliarlo e continui a dormire sul bordo del letto o seduto sul divano lasciando più spazio di quanto necessario.

Un gatto dominante ha un “padrone” che corre dai appena miagola.

Il tuo gattino miagola e tu ti precipiti subito? Pensa se non è la stessa cosa del padrone di casa che suona il campanellino e la servitù si precipita per essere comandata. Se non appena il gatto accenna a un miagolio e dimostri di essere al suo comando, capirà che bastano pochi cenni per attirare la tua attenzione e ti terrà al guinzaglio per sempre!

Un gatto dominante ha molti giocattoli.

Se non riesci a saltare il reparto degli accessori e giochi per gatto ogni volta che ti trovi in un supermercato e sei un acquirente seriale di giocattoli per gatti con un desiderio incontrollabile di comprarne sempre di nuovi ecco un altro segno che hai letteralmente perso la testa per lui.

Se ti trovi in una o più di queste situazioni ti dovrebbe essere finalmente chiaro chi comanda in casa!