I gatti hanno paura dei cetrioli?

Perchè i gatti hanno paura dei cetrioli?

É vero che i gatti hanno paura dei cetrioli? In rete ci sono diversi video di gatti che si spaventano alla vista di cetrioli o zucchine. I gatti hanno paura dei cetrioli e corrono via e schizzano se accanto a loro è posizionato a sorpresa un cetriolo o zucchina. Esiste una spiegazione scientifica al comportamento dei gatti alla vista del cetriolo o zucchina. Molti proprietari hanno fatto lo scherzo del cetriolo al proprio gatto suscitando diversi risultati.

I gatti hanno paura dei cetrioli

Come funziona lo scherzo dei gatti hanno paura dei cetrioli.

Lo scherzo del cetriolo al gatto è molto semplice. Per lo scherzo del cetriolo al gatto si può utilizzare anche una zucchina in alternativa. Per fare lo scherzo del cetriolo al gatto bisogna che sia distratto per esempio dal cibo. Infatti bisogna posizionare il cetriolo vicino in al gatto senza che lui se ne accorga. Mentre il gatto mangia sembra proprio in momento giusto per approfittare è posizionare il cetriolo vicino in gatto senza farsene accorgere. Non appena il gatto si accorge del cetriolo salta per allontanarsi dal cetriolo per poi mettersi sulla difensiva. Schiena inarcata coda gonfia per sembrare più grosso e salti scatti fuga è la risposta dei gatti allo scherzo del cetriolo.

Veramente i gatti hanno paura dei cetrioli o zucchine?

I gatti si spaventano alla scoperta improvvisa del cetriolo o zucchina ma non è dovuto all’ortaggio. Nemmeno il colore o gli odori del cetriolo o della zucchina spaventano il gatto. Secondo gli esperti il comportamento del felino non è dovuto al cetriolo o zucchine. Infatti i gatti si spaventano per il fatto di trovarsi vicino qualcosa che prima non c’era. L’istinto di sopravvivenza del gatto fa scattare il gatto prima di riconoscerlo come innocuo.

I gatti hanno paura dei cetrioli

La stessa cosa succede a noi umani quando siamo svegliati da un forte rumore o siamo intenti a fare qualcosa. Pure se lo scherzo sembra innocuo e divertente per i gatti è fonte di inutile stress ed è meglio evitarlo.n Molto meglio osservare il nostro gatto giocare con giochi studiati per il suo e nostro divertimento.